Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Commissioni

Anno scolastico 2019 - 2020

COMMISSIONI - GRUPPI DI LAVORO

  COMMISSIONI FUNZIONI
 

COMMISSIONE per la PROGETTAZIONE

Proff.Fattore, Caterino, Passarelli, Guarino L.

  • Progetta e pianifica i PON FSE e FESR nelle fasi di candidatura e di autorizzazione del MIUR
  • progettazione altra
 

N.I.V.

Nucleo Interno di Valutazione

AUTOVALUTAZIONE E MONITORAGGIO

Il D.S.  M. Rosaria Bocchino
Coord. Prof.ssa 
Prof.ssa Perugini Stefania FS
Prof.ssa Di Fraia Carmela FS
Prof.ssa Di Maso Giuseppa FS
Prof.ssa Di Grazia Rossella FS
Prof.ssa De Chiara Angelica FS
 
Prof. Catanzano D. Ref. INVALSI
Dott. Volpe Aniello DSGA

il NIV cura:

  • la stesura e/o aggiornamento del RAV;
  • la predisposizione e o la revisione del PdM
  • l’ attuazione delle azioni del P.d.M.;
  • il monitoraggio in itinere al fine di attivare le necessarie azioni preventive e/o correttive;
  • l’elaborazione e la somministrazione dei questionari di customer satisfaction;
  • la tabulazione degli esiti della customer satisfaction a genitori, al personale docente e ATA;
  • la socializzazione /condivisione della customer satisfaction con la comunità scolastica;
  • la redazione del Bilancio sociale
  • monitorare lo svolgimento di tutti i progetti, misurare e valutare gli obiettivi ed i risultati conseguiti, individuare gli aspetti positivi e quelli critici, presentare una relazione dettagliata al Dirigente Scolastico su tutti i progetti portati a termine e non;
  • raccogliere i bisogni degli alunni, delle famiglie, di tutti gli operatori scolastici, rielaborarli e rappresentarli, con il coinvolgimento dei colleghi, in forma progettuale al Dirigente Scolastico e agli Organi Collegiali.(Rilevazione soddisfazione utenza)
  • Il NIV provvederà, entro il messe di giugno , a presentare al DS i risultati di rilevazione e monitoraggi in funzione dell’aggiornamento del RAV e della verifica/attuazione del PdM
  • Tutti sono componenti dello staff di Dirigenza
 

COMMISSIONE RAV - PDM

Coord. Prof.ssa 

 

 

 

  • Monitoraggio progettazione e soddisfazione utenza
  • monitorare lo svolgimento di tutti i progetti, misurare e valutare gli obiettivi ed  i risultati conseguiti, individuare gli aspetti positivi e quelli critici, presentare una relazione dettagliata al Dirigente Scolastico  su tutti i progetti portati a termine e non;
  • raccogliere i bisogni degli alunni, delle famiglie, di tutti gli operatori scolastici, rielaborarli  e rappresentarli, con il coinvolgimento dei colleghi, in forma progettuale  al  Dirigente Scolastico e agli Organi Collegiali.(Rilevazione soddisfazione utenza)
  • Aggiornare il RAV e il PdM
  • Svolgere la funzione di referente per la valutazione.
  • Coordinare il Nucleo di valutazione e miglioramento
  • Elaborare, con il coinvolgimento dei docenti e della altre Funzioni Strumentali,  schede di valutazione adeguate alla nuova normativa.
  • Tenere aggiornati tutti i docenti dei processi in corso nell’ambito della valutazione e della certificazione delle competenze.
 

COMMISSIONE VALUTAZIONE GARA VIAGGI E VISITE GUIDATE

D.S. prof.ssa  M. Rosaria Bocchino

DSGA , Volpe A.

Prof.sse : 

AA Sglavo L.

  • effettua lavoro di supporto:
  • per la richiesta dei preventivi alle Agenzie di viaggio, per la redazione dei prospetti comparativi delle offerte ricevute
  • Il DSGA affianca necessariamente la commissione con compiti di coordinamento e di verifica della gestione amministrativa, nelle varie fasi procedurali, nel rispetto della normativa vigente e di concerto con il D.S., responsabile della gestione complessiva dell'Istituzione Scolastica e dell'emissione degli atti relativi.
 

COMMISSIONE ERASMUS PLUS KA2 

Prof.sss 

Pescione Anna

Parisi Maria  

Schiavone Daniela

Pisano Massima

Panaro Alessandra

Di Maso Giuseppa
 

  • Progettano e pianificano i percorsi eddidattici e le mobilità con le scuole partner
  • Verifica e valutazione
  • Supporto al Ds per i report periodici da trasmettere a INDIRE
 

COMMISSIONE E-TWINNIG

Pescione Anna 

Schiavona Daniela

Pisano Massima

Parisi Maria

Rao Paola

 

  • stimola la collaborazione attiva fra gli insegnanti sulle attività eTwinning;
  • propone più classi di alunni che lavorano su progetti eTwinning al fine di
  • avere docenti che partecipano a uno o più eventi educativi eTwinning dando testimonianza del loro contribuito allo sviluppo strategico della scuola.
  • ottenere il riconoscimento europeo di Scuola eTwinning – eTwinning School Label dimostrare pubblicamente la propria partecipazione a eTwinning, inserendo le progettualità nel PTOF;
  • presentare attività che dimostrino la consapevolezza di insegnanti e studenti circa l’uso responsabile di Internet
 

Commissione formazione classi

D.S - FF.SS.

  • Con la collaborazione dei docenti delle classi quinte della scuola primaria, esamina, per ciascun alunno proveniente dalle classi quinte della scuola primaria:
  • il rendimento scolastico in italiano e matematica (conoscenze, abilità e competenze già possedute);
  • il comportamento sociale in classe con i compagni e con gli insegnanti;
  • capacità, stili cognitivi, attenzione ed attitudini evidenziati dall’alunno nel corso della scuola primaria;
  • ambiente sociale di provenienza, abitudini, risorse della famiglia e interessi extrascolastici;
  • ogni altro elemento che i docenti di scuola primaria ritengono utile segnalare alla scuola secondaria di primo grado per una formazione equilibrata delle classi.
  • Forma le classi secondo i criteri stabiliti dal C.d.I. nel Regolamento
 

COMMISSIONE ELETTORALE

 

  • Organizza e coordina le attività previste dalla normativa in materia di votazioni scolastiche
  • Ha cura che venga redatto il verbale delle riunioni
  • Provvede alla quantificazione del materiale necessario per lo svolgimento delle votazioni e ne fa richiesta per l’approvvigionamento
  • Rcesso verbale sulle operazioni di voto
 

COMMISSIONE ORARIO

DS. Prof.ssa M.Rosaria Bocchino

Prof.ssa Di Puorto(REFERENTE)

  • Predispongono l’orario didattico secondo i criteri deliberati
 

CAMPIONATI SPORTIVI STUDENTESCHI

Proff. Madonna G. -Panza Tiziana

 

  • Pianifica e attua le attività sportive programmate interne ed esterne in rete con le  scuole;
  • Redazione del CS scolastico;.
  • Cura documentazione ( registri, autorizzazioni, certificati medici, atto costitutivo del CSS
  • Calenderizza  le attività interne ed esterne;

 

 

Sito gestito e personalizzato dalla Prof.ssa Pina Di Maso.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.