Ricerca Avviata

Funzioni Strumentali al PTOF

FUNZIONI STRUMENTALI

 

Area 1: Gestione e coordinamento PTOF e dei documenti strategici e dei protocolli d’Istituto

Prof.sse Giuseppina Schettino e Daniela Villarosa

Aggiornamento del PTOF; pubblicazione e redazione di una sintesi da distribuire alle famiglie prima delle iscrizioni per il nuovo anno scolastico. Coordinamento, monitoraggio e produzione documentale dei progetti curriculari ed extracurriculari.

Area 2: Valutazione ed Autovalutazione di Istituto- RAV –PDM-Rendicontazione sociale

Prof.sse Anna Di Rubbo - Giuseppina Verazzo

Monitoraggio dello svolgimento di tutti i progetti, redazione di un report finale per il Niv; aggiornamento del RAV e del PdM in collaborazione col Niv e con la FS Area 1; digitalizzazione e calendarizzazione delle prove di ingresso e delle prove strutturate per classi parallele; rilevazione della soddisfazione dell’utenza, del personale docente, ATA,delle studentesse, degli studenti e dei genitori.

Area 3: Benessere e Successo Formativo: continuità ed orientamento, inclusione

Prof.sse Angelica De Chiara e Rossella Di Grazia.

Continuità con la scuola primaria; orientamento in uscita ed informativa per le classi terze; organizzazione dell’Open day; coordinamento del GLI; individuazione di strumenti e criteri per la valutazione degli alunni BES; intessere contatti con l’ASL e i centri sociali territoriali; monitoraggio delle assenze e della dispersione scolastica; predisposizione delle iniziative e delle attività di inclusione (P.I.) Accoglienza ed accompagnamento dei docenti neo-immessi in ruolo.

Area 4: Innovazione, formazione, aggiornamento e rapporti con il territorio

Prof.ssa Schiavone Daniela

Organizzazione e coordinazione delle attività di formazione e aggiornamento dei docenti, elaborazione dei regolamenti d’Istituto e del Patto di corresponsabilità.

REFERENTI DELLE FUNZIONI STRUMENTALI (SCUOLA PRIMARIA)

AREA 1: GNASSO C.

-AREA 2: ZIPPO M.P.

-AREA 3: ARIANO P.

-AREA 4: ZIPPO M.P.
Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.